Filosofia e Valori

Herno, in quattro parole
 

Erno, ovvero solido legame con le origini


Eccellenza, grazie anche a ricerca e innovazione


Etica, perché la trasparenza è più di un valore


Ecosostenibilità, per uno sguardo costante al futuro

Eccellenza e’ ricerca e innovazione

Non basta produrre un capospalla “ben fatto” per essere protagonisti sul mercato: lo studio dei dettagli è filosofia, l’alta tecnologia diventa il valore aggiunto di un concetto di urbanwear sartoriale che non trascura il passato. Grazie alla ricerca e all’innovazione, vengono introdotti tessuti sempre più performanti, processi produttivi rivoluzionari che si affiancano alle lavorazioni classiche, macchinari particolarmente innovativi per la termo-nastratura e le cuciture a ultrasuoni: da qui nascono i piumini leggerissimi, i prestigiosi double emblema del fatto a mano, fino ai capi realizzati senza le tradizionali cuciture. Un nuovo modo di pensare la manifattura per garantire quell’eccellenza che non è un obiettivo da raggiungere, è l’essenza di ogni capo Herno.

“Semplicemente” etica

La produzione Herno è fondata su prodotti che esprimono il massimo dell’italianità, della qualità assoluta e delle capacità delle persone che lavorano in azienda, ma la filosofia essenziale di Herno è basata sull’etica. Le piume utilizzate arrivano da 2 posti molto diversi e lontani tra loro: la Siberia Russa e la Lomellina Italiana, con l’intera produzione italiana proveniente da questa vallata in esclusiva per i capi Herno, in onore alle origini della madre di Claudio Marenzi, Alessandra. Ma etica è anche dichiarare apertamente che i piumini in nylon vengono realizzati in Romania, e non in Italia, pur se in strutture controllate direttamente da Herno S.p.A.
L’ecosostenibilita’

Tutte le strutture della sede di Lesa sono state mimetizzate nel verde, in piena sintonia con il paesaggio circostante, rispettando l’armonia delle montagne che circondano la città. L’opificio ottocentesco, ristrutturato a fondo, grazie ad un investimento sul fotovoltaico è completamente autonomo nel fabbisogno energetico, gradualmente ridotto grazie all’acquisizione di macchinari a basso consumo. La continua opera di rinnovamento dei sistemi produttivi e dei servizi di Herno ha portato negli ultimi anni a predisporre una serie di miglioramenti nell’ambito della sicurezza e dell’ambiente di lavoro, oltre che di innovazione tecnologica e ammodernamento degli impianti: un’azione mirata anche a far maturare in tutti i dipendenti dell’azienda la consapevolezza che lavorare seguendo le procedure di sicurezza migliora l’ambiente di lavoro e l’esercizio delle funzioni.